Non è l'ennesimo blog su Jane Austen... almeno non solo. E' uno spazio in cui si parla di libri, sopratutto di libri d'amore. Regency romance, ma anche chick lit e mummy lit per usare le più recenti definizioni sul genere. Caratteristiche fondamentali: happy end e sottile ironia. Capito il genere? Piace anche a voi? E allora, forza, alzi la mano chi di voi non ha, almeno per una volta sognato Pemberley. (Vai al primo post...)

domenica 9 settembre 2007

Off topic 1: Ci sono bambini a zig zag

Ovviamente il libro di David Grossman che ho appena terminato di leggere non c'entra niente con questo blog, ma non ho resistito alla tentazione di scriverne (forse per dimostrare ancora una volta che non vivo di sola chick lit?). E' sicuramente un bel libro, un po' favola e un po' libro di avventura anche se (e questo mi è già capitato altre volte con un libro di Grossman) in alcuni punti ho avuto qualche difficoltà ad andare avanti. L'avrei apprezzato forse di più con un po' di pagine in meno. Ma sicuramente è valsa la pena leggerlo, anche solo per la definizione "ci sono persone rotonde, ci sono bambini a forma di triangolo e ci sono ... bambini a zig zag". Forse anche le donne ad alto mantenimento dei "miei" libri (o magari potrei dire "noi donne ad alto mantenimento":-) sono (siamo) state bambine a zig zag anche se non nel senso di Nono del libro di Grossman. E magari questo out topic non è nemmeno così out, d'altra parte una storia d'amore a lieto fine nel libro c'è.

Nessun commento: