Non è l'ennesimo blog su Jane Austen... almeno non solo. E' uno spazio in cui si parla di libri, sopratutto di libri d'amore. Regency romance, ma anche chick lit e mummy lit per usare le più recenti definizioni sul genere. Caratteristiche fondamentali: happy end e sottile ironia. Capito il genere? Piace anche a voi? E allora, forza, alzi la mano chi di voi non ha, almeno per una volta sognato Pemberley. (Vai al primo post...)

lunedì 31 dicembre 2007

Buon Anno!

Ricordate i propositi per il nuovo anno di Bridget Jones? Cose tipo smettere di fumare, bere poco e dimagrire? Beh, non credo proprio di poterli fare miei. Non fumo, quasi non bevo e ... Decisamente quando al 31 dicembre stai per iniziare il terzo mese di gravidanza, il proposito di dimagrire durante il nuovo anno suona quantomeno fuori luogo!
E allora? non credo di avere propositi (forse solo quello di riuscire a guidare finalmente da sola senza mio marito seduto affianco), ma solo desideri e qualche "piccolo" sogno.
I desideri, tutti ma proprio tutti quelli importanti, riguardano gli affetti... The ties that bind, come dice zio Bruce. E i sogni? i sogni si sa non si svelano... si possono solo seguire (follow that dream, ancora zio Bruce. Nei momenti topici le citazioni springsteeniane mi vengono assolutamente naturali).
E dunque buon anno all'insegna dei sogni realizzati a tutti quanti.
A chi ha già il suo lieto fine, a chi ancora lo sta aspettando, a chi ne vive tanti quotidianamente, ma non sempre se ne accorge. Perchè in fondo un lieto fine è un fermo immagine. Dipende solo dal momento in cui decidi di fermare la storia.

Nessun commento: